Marialaura Di Iorio ha vinto la categoria 1 al Pony Master Show 2019

946

Un sogno? Partecipare agli Europei quanto prima

di Micol Triberti

Marialaura Di Iorio è una delle amazzoni che hanno preso parte al Pony Master Show 2019 ad Arezzo, presso l’Equestrian Centre. Si è presentata con queste parole:” Sono una ragazzina di quasi 14 anni di media statura, con fisico snello, capelli ed occhi scuri. Sono socievole, ma anche permalosa e determinata in ciò che mi piace fare. A parte montare a cavallo mi diverte passare il tempo con la mia famiglia e le amiche; vado molto d’accordo con le compagne dell’equitazione e, a volte, ci incontriamo anche fuori dal maneggio. Amo molto leggere ed ascoltare musica. Vivo a Prato, ma i miei genitori sono di Avellino e, quando ho tempo, mi piace molto andarci anche perché lì ci sono alcune delle mie migliori amiche, che conosco da 2 anni. Frequento la terza classe della scuola media e desidero essere la prima della classe. In un certo senso sono anche scaramantica: per esempio non provo cose nuove né il martedì né il venerdì, oppure, se una gara va bene, la volta successiva rifaccio esattamente ciò che avevo fatto prima di quella gara. I miei colori preferiti sono l’azzurro ed il rosa pastello; mi piacciono molto il gelato e la pizza, ma, tra il dolce ed il salato, per me il salato vince sempre!”

Marialaura, quando e perché hai scelto l’equitazione come sport?

Pratico equitazione da quando avevo 4 anni e ho iniziato guardando Pippi Calzelunghe poiché mi è sempre piaciuto il suo cavallo. Poi ho continuato perché mi sono resa conto di quanto siano magnifici questo sport ed il rapporto che si insatura con i cavalli.

 

Da quanto tempo pratichi l’agonismo ed in quale disciplina?

Sono un’agonista da 4 anni ed ho iniziato con il dressage, anche se mi è sempre piaciuto il completo, di cui amo soprattutto il cross.

…..SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO LO TROVI SUL NUMERO DI PONIAMO DI GIUGNO 2019 CARTACEO……