Sicilia “Top” al Pony Master Show

1026

I giovani siciliani del settore ludico continuano a mietere successi su successi anche oltre lo stretto. Grandi risultati per gli atleti che hanno preso parte a inizio di maggio all’edizione 2019 del Pony Master Show che si è svolto negli impianti dell’Arezzo Equestrian Center proprio ad Arezzo. Un’edizione, quella di quest’anno, che a detta di tutti: addetti ai lavori, giovani, appassionati e soprattutto genitori ha avuto un grandissimo successo.

Per la Sicilia è stata un’edizione davvero proficua quanto a medaglie.

Nella categoria A3 qualificante dei Pony Games il Team Le Coccinelle Boys, composto da Nicolò Scarpato su Cherie, Riccardo Italiano su Charlye e Antonino Procopio su Athlone Puzle, si è aggiudicato il primo gradino del podio con un punteggio totale di 63.

I tre tesserati de Le Coccinelle hanno poi “fotocopiato” la prima posizione di classifica anche nella Gimkana Jump 40 A3. La squadra denominata Coccinelle ha concluso con 0 penalità, il tempo di 94”19 e un totale di 22 punti d’onore.

Se è vero che non c’è due senza tre, Nicolò, Antonino e Riccardo hanno conquistato anche il terzo successo: quello ottenuto nella Gimkana 2 A3. Anche in questa occasione nessun errore, tempo complessivo di 166,89 e 24 punti d’onore.

Oro siciliano anche nella spettacolare e divertente prova del Run&Ride. Ad apporre la firma su questo vittoria è stata la coppia composta da Riccardo Italiano e Antonino Procopio su Athlone Puzle. Per loro nessun errore, tempo di 64”66 e punteggio totale di 22.

Certamente positiva la trasferta aretina per i giovani siciliani. A parte i podi ottenuti complessivamente positiva è stata la spedizione siciliana al Pony Master Show 2019, un appuntamento che ha visto diversi binomi combattere a testa alta con il resto d’Italia. È un momento davvero magico per i giovanissimi del settore ludico siciliano che gara dopo gara stanno dimostrando di potere competere davvero a tutti i livelli.