Gala, serate, divertimento e sport in Umbria: inizia la stagione 2019

820

di Nico Belloni

 

In archivio l’edizione 2019 dei FISE Awards

Premi anche per gli atleti umbri

 

In archivio inoltre anche l’edizione 2019 dei FISE Awards, tenutasi a Roma a febbraio con le premiazioni degli atleti che si sono distinti a livello internazionale negli Sport equestri, ma anche una serata di interesse verso il sociale e di condivisione dei progetti della Federazione. Per il Comitato regionale Umbria molti gli apprezzamenti con la delegazione guidata dalla Presidente Mirella Bianconi e con molti dei Consiglieri regionali e dei Tecnici in regione. Chiamati a ricevere gli ambiti riconoscimenti gli atleti umbri Vittoria D’Alessandro ed il narnese Edoardo Lucci, confermati ad altissimo livello nel panorama degli sport equestri europei.

 

Progetto Masterclass in Umbria: Endurance a scuola


La Masterclass è un interessantissimo progetto che inizierà da metà aprile all’Italia Endurance Stables & Academy di Agello PG ed ha l’obiettivo di incentivare la crescita di cavalieri Junior e Young Rider consapevoli e coscienti nel mondo dell’Endurance moderno, in modo da ampliare il loro bagaglio di competenze affinché questo possa essere per loro fruibile in ogni momento e circostanza. La prima Academy privata di Endurance al mondo con la mission di crescere i talenti di domani.

Stage, workshop, corsi, master e masterclass saranno finalizzati a preparare cavalieri, trainer ed in generale tutti coloro che desiderano vivere questo sport da professionisti, formandoli attraverso un percorso continuo che unisce know-how a passione e motivazioni personali. Una scuola di vita per chi vuole fare dell’Endurance il centro della propria esistenza, per i più giovani, per gli appassionati e
per i professionisti che vogliono specializzarsi ulteriormente.

Italia Endurance Stables & Academy è un progetto approvato dal CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

 

A Pontedera saltano bene gli Umbri

Fine settimana di importanza nazionale a Pontedera, presso gli impianti del C.I. Lo Scoiattolo, dove l’ Accademia degli Sport Equestri ha accolto ed organizzato il primo evento di interesse federale del 2019 con il Campionato d’Italia a Squadre per Regioni Grimaldi Lines e Master Individuale.

Molti i comitati Regionali che hanno aderito al progetto FISE con le squadre della Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Sicilia, Toscana, Veneto e, ovviamente, la nostra Umbria con un totale di 7 squadre Young Rider, 8 Junior, 5 Children, 7 Gentleman e 5 Senior, per un totale di 150 binomi nel Campionato ed un totale di 280 binomi compreso il Master Individuale.

Bene nei Children Sean Mascenti con Quidam’ Son (Quidams’ Rubin) che termina nel campo Fregosi la 115 della Children individuale con 4/0.

Per il Tecnico della ASD La Fornace e Chef d’Equipe umbro Salvatore Prete il sesto posto nella 115 gentlemen  con Korial, il SI da Corland. È Danilo Scagnoli (Le Lame) ad interpretare Cassie, la grigia tedesca da Cassini con la quale ottiene la quinta posizione nella 120 speciale a due percorsi a tempo; per Adelaide Sala, impegnata nella 130 per i colori de La Fornace la nona posizione a montare la grigia Clarina da Larino.