FISE Camp: pronti per un’estate di avventure?

1233

Tornano i campi estivi federali. Obiettivo: avvicinarsi al mondo equestre divertendosi

 

L’estate si avvicina! Complici le lunghe giornate e maggior disponibilità di tempo, è il periodo migliore per coltivare le proprie passioni.

Con la fine delle scuole, i giovanissimi di tutte le età hanno la possibilità di sperimentare nuove esperienze e sicuramente desiderio di molti è vivere un’avventura nel magico mondo equestre?

 

Questo sarà possibile grazie al progetto “FISE Camp”, i campus estivi a cura della Federazione Italiana Sport Equestri organizzati su tutto il territorio nazionale, grazie alla collaborazione dei Comitati Regionali e di tutte le Società affiliate che aderiranno all’iniziativa.

 

“FISE Camp”, alla sua seconda edizione dopo il successo del 2018, offre la possibilità a tutti gli interessati di avvicinarsi al mondo del cavallo a 360°, con programmi studiati ad hoc per le esigenze delle famiglie.

I centri equestri FISE aderenti proporranno una serie di attività ideate sulle caratteristiche della propria struttura, garantendo una formazione divertente ai cavalieri “apprendisti” di età compresa tra i cinque e i quattordici anni, che potranno usufruire di un ambiente sicuro e di praticare il nostro sport secondo i principi educativi-didattici in linea con lo standard federale.
Questa iniziativa sarà inoltre un’importante occasione per coinvolgere giovani in difficoltà, segnalati dalle strutture sociosanitarie e dalla Onlus “Sport Senza Frontiere”, con cui FISE ha un accordo di collaborazione.

 

Nell’autonomia di programmi e date, ciascun circolo sarà presente nell’elenco globale delle società aderenti all’iniziativa presente sul sito istituzionale della Fise: l’intento è di offrire un importante funzione educativa dello sport anche attraverso i suoi aspetti ludici che sia ufficialmente supportato e promosso dalla Federazione.

 

Sono già molti i circoli che hanno aderito all’edizione 2019: l’elenco suddiviso per aree geografiche è disponibile nella sezione dedicata sul nostro sito www.fise.it

È sufficiente cliccare sul banner dedicato “FISE Camp”, dove è possibile ottenere indirizzi utili, foto e notizie, per tuffarsi in una stagione estiva speciale insieme all’amico cavallo.

Info m