CIRCOLO IPPICO IL CILIEGIO

    1217

    Se amate questi animali amerete stare in sella a loro. Il rapporto che si crea con un cavallo è un rapporto speciale che, solo grazie ad una frequentazione periodica, può trasformarsi in qualcosa di unico.
    Come tutti gli sport, anche l’equitazione, ha bisogno di pratica e di insegnamenti utili a praticarlo nella maniera corretta.
    Al Circolo Ippico Il Ciliegio, la scuola di equitazione, permette di imparare le basi per andare a cavallo, ma permette anche di fare i primi passi per capire se quello che è uno sport può diventare qualcosa di più.
    Stare al passo, andare al trotto, galoppare e poi un giorno saltare, niente va fatto senza la giusta preparazione, preparazione che, da noi, tiene in ampia considerazione anche gli insegnamenti che possono far si che si riesca a conoscere il cavallo fin nei suoi minimi particolari.

    Il nome è stato scelto in onore di un albero di ciliegio che si trova ai piedi del campo centrale e che è diventato il simbolo del club. Aperto dal martedì alla domenica, viene gestito da istruttori federali e da personale che conosce a 360° il mondo del cavallo.

    I nostri corsi:

    • battesimo della sella
    • messa in sella per bambini e adulti
    • livello intermedio con primi approcci ai salti fino alla gestione di piccoli percorsi
    • agonismo
    • pony games

    Al Circolo Ippico Il Ciliegio sono tenute in grandissima considerazione la pulizia e la cura dei cavalli, la salute fisica e mentale degli animali, ed a questo vengono educati i giovani e meno giovani cavalieri.

    Il Circolo organizza anche tour scolastici e feste di compleanno.

    Strutture

    • campo in sabbia 40m x 75m con tribune
    • campo in  sabbia 20m x 40m con tribune
    • club house
    • 40 box
    • paddock
    • chiosco
    • spogliatoi

    Istruttori

    Dario Agosta:

    Serio e professionale Dario Agosta ha iniziato a montare da bambino. Nonostante la giovane età ha acquisito buone competenze e ottimi risultati agonistici su campi nazionali e internazionali. Istruttore Federale di II livello ha un’esperienza ventennale nel mondo dell’equitazione. Segue i suoi allievi ai quali trasmette la giusta dose di sicurezza e il giusto mix di coraggio e responsabilità. Sopra la sella di Viskann di Sabuci è il Campione Nazionale Istruttori di secondo grado in carica. Sempre con Viskann è Campione Regionale Senior di Salto Ostacoli per il 2015, risultato che bissa il successo del 2014 su Berenice.

    Zaira Ficara:

    Con il suo sorriso e la sua competenza segue, da terra, tutti i soci del Circolo. Giudice Federale di Salto Ostacoli ha un contatto diretto con il territorio. Conosce a menadito le schede di ogni cavallo tanto da essere puntuale in ognuno degli interventi che devono essere messi in atto. E’ la persona giusta a cui rivolgersi per avere le informazioni che riguardano la Scuola di Equitazione e per essere informati sugli eventi del Club.

    Renato Agosta:

    E’ il piccolo, si fa per dire, della famiglia Agosta, ma in sella è molto più che sprintoso. Anche lui, come Dario, ha iniziato a montare fin da piccolissimo. Segue i consigli del fratello/istruttore dentro e fuori dal campo. E, nonostante la sua giovane età, è un validissimo supporto al padrone di casa. Spesso è in trasferta per competizioni nazionali e internazionali. Il suo ultimo successo ad Atina dove ha conquistato l’oro nel Campionato Young Riders su Argento di Sabuci. A Verona, nel 2014: sopra la sella di Venere Nera, ha conquistato l’oro individuale alla Coppa delle Regioni.

    Photogallery

    CIRCOLO IPPICO IL CILIEGIO

    Via Annunziata, 60, 95030 Tremestieri Etneo CT