Un mese da sogno per i marchigiani

642

Szilvia Miru

 

 

Un mese pieno di soddisfazioni per i marchigiani. Al Pony Master Show che si è svolta ad Arezzo lo scorso 3-5 maggio le più piccole poniste sono tornate con ottimi risultati: per la disciplina del Dressage con gli allievi di Giulio Cucchi del C.I. Val dell’Isauro, Ludovica Scatigna 1^ classificata per la categoria ID30, 2^ classificata Chiara Basili, 3^ classificata Carolina Tonnucci e Martin Palazzini, per il salto ostacoli LBP60 classe A: Chiara Basili che  si classifica 3^, per la categoria LBP60 classe B: Maia Bartolucci 1^ classificata della giornata di venerdì, Ludovica Tasini 4^ classificata della giornata di sabato, Elisa Luciani 3^ classificata della giornata di sabato, Carolina Tonnucci 2^ classificata, sia venerdì che sabato, e Bianca Bartolucci 3^ classificata della giornata di sabato. Ottima anche nella classe “C” Ludovica Scatigna che vince nella giornata di venerdì, mentre nella categoria LBP70 classe “A” a conquistare la prima posizione della giornata di venerdì è Chiara Basili, nella classe “B”, invece, è Maia Bartolucci a conquistare il primo posto di venerdì, seguita da Ludovica Tasini e da Bianca Bartolucci. Filippo Gaggiolini, allievo di Giulio Cucchi,  ottiene la seconda posizione della giornata di sabato nella categoria BP90, mentre nella categoria LBP80 è Sara Costantini a portare onore al Circolo Ippico Val dell’Isauro con il bellissimo 2° posto di venerdì, 2^ classificata il sabato e 3^ classificata la domenica. Nella categoria BP100 si aggiudica la prima giornata di gara Sophia Palazzini sempre del C.I. Val dell’Isauro, mentre nella categoria BP105 secondo posto per Giada Ciaroni allieva di Sandro Palmetti, ed è sempre lei a conquistare il primo posto nella categoria BP110 di venerdì. Nella categoria del ludico sono sempre gli allievi di Giulio Cucchi del C.I. Val dell’Isauro a portare in alto la bandiera della regione con i seguenti risultati: venerdì gimkana 2 B1 prime classificate Maia Bartolucci e Arianna Baldini. Seconde classificate Ludovica Torelli e Matilde di Carlo gimkana 2 B2; secondi classificati Giacomo Del Prete e Cloe Mitchell gimkana Jump B1; prime classificate sempre Maia e Arianna e seconde sempre Ludovica e Matilde per quanto riguarda la Jump B2 quarto posto Giacomo e Cloe; Pony Games B1 secondo posto Maia e Arianna mentre quarto posto per Matilde e Ludovica terzo gradino del podio per Giacomo e Cloe nei Pony Games B2. Nel carosello B1 primo posto per Matilde Di Carlo e Ludovica Tasini.

Invece per il campionato  italiano a coppie Mounted Games Andrea Russo allievo di Cristina Fontanella del C.I. La Pirella,  con il suo pony Brusty vince la medaglia di bronzo.

Ma i successi marchigiani questo mese non si sono fermati con i più piccoli, al Campionato Centro Meridionale Dressage  Vittorio Giampieri, con la compagna di sempre, Syndig, vince il  “Campionato Centro Italia Seniores F”, mantenendosi al primo posto in entrambe le giornate di gara con un punteggio finale di 133.47%. Non da meno Alice Mariotti che fa debuttare il suo Renzo nelle Categorie M all’interno del “Campionato del Centro Italia Senior Pro”, dove si posiziona prima in entrambe le giornate, concludendo con un punteggio finale di 135,64%.

Per quanti riguarda invece il salto ostacoli, è Giulia Mattioli, allieva di Andrea Messersì del C.I. IL Girasole Team a regalarci grandi emozioni, ottenendo il 1° posto nella squadra azzurra Junior allo CSIO di Gorla National Cup, e il 3° posto a Lamprechtshausen in Austria nella squadra azzurra! Un altro orgoglio marchigiano è Ludovica Mercanti allieva di Andrea Agostini del C.I. Equus, che, dopo gli ottimi risultati ottenuti allo CSIO di Gorla, ottiene la convocazione per lo CSIO di Wierden in Olanda nella squadra Azzurra dei Children, e sarà anche una dei componenti della squadra marchigiana al Master dei Fratelli D’Inzeo a Piazza di Siena in rappresentanza alla regione Marche Under18.

Gli altri componenti della squadra saranno: Agnese Bellini, Siride Gnani, Aurora Mancini e Rachele Omiccioli capitanati dal tecnico Antonio Tabarini.

Sarà presente tra i qualificati di Piazza di Siena anche Andrea Messersì con Holanda Vdl nella gare riservate ai cavalli di 6 e 7 anni.