Tappa Trofeo Ludico

999

Altra iniziativa del Comitato Ligure è l’organizzazione di 4 appuntamenti Ludici, validi anche  per la partecipazione alla Coppa Italia Club-Ponyadi-Ponylandia.

Le categorie previste, presenti nelle varie tappe  a seconda degli spazi a disposizione dei  Comitati Organizzatori ospitanti, sono varie: Presentazione – Run & Ride – Gimkana 2 – Gimkana Jump 40 – Jump 50 S.O . Gimkana Cross –  ID 30 – E50 – E80 – Carosello  – Piccolo Gran Premio.

Il primo incontro è stato il 7 Aprile al Centro Ippico Genovese, mentre domenica 12 Maggio è stata la volta dello Sporting Le Poiane che ha ospitato, grazie ai terreni utilizzati per il Completo, anche la Gimkana Cross.

Cospicua la partecipazione di bambini e pony che si sono confrontati con tante discipline diverse e divertenti, unendo agonismo, gioco ed esperienza.

Le prossime date previste saranno il 9 Giugno (C. I. 3 Emme – Vezzano Ligure – SP) e 21 Luglio (Quiliano R.C. – Quiliano – SV).

Campionato per le Scuole di Equitazione

Sabato 4 maggio si è svolto, presso gli impianti del Centro Ippico Genovese, il primo appuntamento del Campionato base delle Scuole di Equitazione della Liguria, manifestazione che ricopre grande importanza, insieme a tutto il settore ludico di Gimkane, Caroselli ed altro, dando la possibilità ai più piccoli di conoscere e innamorarsi del nostro sport. Questa è la speranza del Comitato e di chi ama incondizionatamente il cavallo e vorrebbe che tutti potessero apprezzarlo e rispettarlo.

La seconda e ultima tappa è prevista per il 12 Ottobre, sempre presso il Centro Ippico Genovese.

 

Nicole Brusco nel team Italia Pony

Con grande soddisfazione il Comitato Ligure ha appreso della presenza all’interno del Team Italia Pony di S.O. della nostra Nicole Brsuco.

La Junior, tesserata presso la Società Ippica Finalese (Istruttori Flavia Merengone e Bernardo Martini di Cigala), in sella al suo  Diago è stata convocata per la partecipazione allo CSIO giovanile di Wierden – Olanda – dal 29 maggio al 1° giugno, quale componente della squadra pony.

È davvero motivo di orgoglio per una piccola Regione come la nostra  avere una  “rappresentanza” in un appuntamento così prestigioso!