Simona Lazzerini: una passione di famiglia trasformata in lavoro

1018

L’importanza dei colori del circolo di appartenenza per fare gruppo tutti insieme

di Margherita Scavone

 

Simona Lazzerini è la simpatica, giovane istruttrice che, per tutti, rappresenta l’Ippica Dunia, un circolo toscano che ha sede a Pietrasanta di Lucca. È facilmente riconoscibile perché sempre accompagnata da Grace Kelly, una bellissima rhodesian, che la segue ovunque e la guarda con occhi dolcissimi. Da qualche tempo Simona è la referente della Commissione Club per la FISE.

 

Simona, che cosa significa essere referente della Commissione Club?

Il club è diviso in Commissione Mounted Games e Commissione Club che,  una volta, erano riunite in una sola Commissione. Insieme a me fanno parte di detta Commissione anche Alice Sottili, Sonia Palomba ed Edoardo Bossi, componenti, Matthieu Dantan, Referente progetto Equifun, Sonia Marai, Referente per la formazione degli Istruttori, e Silvia Stevan, Referente per la formazione degli Ufficiali di Gara, che coordina principalmente la MG, ma ci aiuta molto spesso.

 

Un bel team! Come sei arrivata a far parte di questo mondo?

Ho iniziato da piccolina a montare con il mio papà. L’equitazione è sempre stata una passione di famiglia e, a casa nostra, c’è sempre stato un cavallo. Per un periodo ho smesso perché facevo nuoto a livello agonistico. Quando, invece, ho iniziato a frequentare il liceo scientifico l’impegno del nuoto ha cominciato  ad essere troppo impegnativo e non è più stato possibile conciliare studio e sport così ho abbandonare la piscina. Una volta finita la scuola ho ripreso questa passione di famiglia. Avevo un puledro e piano piano l’ho cresciuto, ho iniziato a fare le gare e da lì sono partita. Dopodiché ho notato che mi piaceva anche insegnare quindi, nei primi anni 2000, ho iniziato a seguire corsi per istruttori. Ho incontrato Jacques Cavè che, con il ludico, mi ha aperto un mondo; ho continuato a frequentare vari corsi per acquisire le competenze necessarie per ottenere i gradi dei vari livelli.

………SE VUOI CONTINUARE A LEGGEREL’ARTICOLO LO TROVI SUL NUMERO DI PONIAMO DI GIUGNO 2019 CARTACEO ……..