Liguria protagonista nel Gran Premio di Tortona e non solo….

1059

La nostra piccola grande Regione è riuscita ad imporsi domenica 31 Marzo nel Gran Premio disputatosi al Centro Ippico Il Torrione di Tortona.

Matias Alvaro  (Scuderia Bianchi), in sella al suo consolidato compagno di gare  Tempo des Brieres, si aggiudica infatti la vittoria con un meraviglioso doppio netto ed il tempo di 41,69.

A questo risultato si è aggiunta la soddisfazione per la scelta dei convocati allo CSIO Giovanile e Pony, che si svolgerà a Gorla dal 17 al 21 aprile, – effettuata dal Selezionatore del settore giovanile, Stefano Scaccabarozzi e dal Selezionatore del settore Pony, Giuseppe Forte.

Per la Liguria saranno presenti:

NICOLE BRUSCO (DIAGO)  – S. I. FINALESE – CSIO Pony individuale

CHIARA LEONE (ZIDAN) – C. I. 3 EMME – CSIO Children individuale – cat. basse

FILIPPO LINARI (ROMANO DU SOULAIRE) – S.I. FINALESE – CSIO Young Rider  individuale

GIORGIA CUTTICA (Sando) – C. I. GENOVESE – CSIO Pony individuale – cat. basse

 

 

La prima tappa del Trofeo Liguria  e del Progetto Sport Dressage, ospitate dal Circolo 3 Emme di Vezzano Ligure

Nel fine settimana del 23 e 24 marzo, durante due giornate dal clima quasi estivo, si è aperta in Liguria la stagione delle competizioni regionali. Il sabato è stata la giornata dedicata al Dressage e più precisamente alla promozione con le categorie ID e al Progetto sport per coloro che erano in possesso dei requisiti per parteciparvi. È la prima volta che viene organizzato il Progetto Sport in Liguria e  la partenza di una cinquantina di binomi ha confermato il buon lavoro svolto dalla referente di disciplina, Micol Siri, proprietaria e Istruttore del Centro insieme al marito Francesco Marras.

Il giorno dopo è stata la volta del salto ostacoli. Oltre novanta i partenti che il Circolo 3 Emme ha accolto. Grande collaborazione dei soci del centro, di tutti gli Istruttori, dei partecipanti e delle loro famiglie.

Le prossime tappe previste saranno il 18-19 Maggio (C.I. 3 Emme), il 10-11 Agosto (luogo da definire) per il Dressage, il 28 Aprile (S.I. Finalese), 12 Maggio (Sporting Le Poiane), 14 Luglio (Black Horse) e 29 Settembre (C.I. Country Club) per il Salto Ostacoli.

Ci auguriamo di ottenere sempre maggiore partecipazione e collaborazione a questi progetti, che sono per la nostra Regione fonte di accrescimento ed esperienza.

 

1^ Tappa Trofeo Club

 

Domenica 7 Aprile, presso gli impianti del Centro Ippico Genovese, si è disputata la prima tappa del Trofeo Club.  Nonostante una giornata non proprio baciata dal sole, la partecipazione di bambini, pony e circoli di tutta la Liguria è stata davvero cospicua, oltre le migliori aspettative.Tanti “agguerriti” e gioiosi bambini si sono affrontati in categorie di dressage  Id 30 – E50 – E 80 – Carosello, Presentazione , Jimkana 2, Jump 40 e Jump  50 S.O.

Per tutti divertimento, condivisione, esperienza e soddisfazione.

Una splendida organizzazione del Centro Ippico ospitante che ha permesso ad ogni bimbo di tornare con il suo “bottino” fatto di coniglietti di cioccolato, medaglie, coccarde e tanta voglia di ripetere una giornata come questa.

I prossimi appuntamenti sono previsti per:

11 maggio presso lo Sporting Le Poiane di Mallare (SV); 9 giugno  presso il C.I. 3 Emme di Vezzano Ligure (SP); 21 luglio     presso il Quiliano Riding Club di Quiliano (SV).

 

Ottimo esordio per Vittoria De Sciora al concorso di Scandiano

 

È nostro desiderio segnalare e dare risalto  all’ottimo risultato d’esordio nelle categorie agonistiche ottenuto dalla nostra Vittoria De Sciora (Le Perle Nere di Giuele) nella cat. Individule C svoltasi nel concorso di Scandiano il 16/17 Marzo, classificatasi seconda con il punteggio di 6,739.