Pony Master Show: un successo incredibile

1761

700 Pony e 800 concorrenti: chi poteva sperare di più?

 

Previsioni del tempo? Pessime! Questo non ha fermato il mondo pony che, impavido, ha raggiunto Arezzo, all’Equestrian Centre, per partecipare al Pony Master Show che comprendeva anche il Campionato Italiano Mg a Coppie, la gara di visione obbligatoria Europei e Mondiali MG a Sq., salto ostacoli, il ludico valido per Pony Talent Show Cdna e Tappa Coppa Italia Club.

Quasi tutte le regioni italiane hanno avuto almeno 1 circolo presente: financo la Sicilia, Club Ippico Le Coccinelle,  e la Sardegna, Gran Pilù e Casa del Colle, erano presenti.

Per fortuna venerdì e sabato tutti i presenti sono stati graziati: faceva veramente freddo, ma niente pioggia! Sabato, poi, per qualche ora ci si è illusi che fosse primavera!

Quattro campi gara in funzione: è stato un susseguirsi di presentazioni, gimkane semplici e jump, salto ostacoli, pony games, dressage, cross, caroselli, mounted games, run&ride e … premiazioni a go-go.

Abbiamo assistito ad una vera festa per bambini piccoli, giovani ed adulti. I genitori hanno sofferto e gioito come i figli che gareggiavano ed il tifo è stato assolutamente incredibile soprattutto nel ludico dove si sono cimentati, molti per la prima volta, atleti di 5 anni che hanno sfoderato una grinta eccezionale o hanno versato qualche lacrima da ansia per la gara.

Ieri, domenica, Giove Pluvio si è rifatto e non si è fatto mancare alcunché: pioggia, grandine, vento gelido, sprazzi di sole e nuovamente pioggia, grandine e così per tutto il giorno. Nonostante questo le gare sono continuate, i concorrenti si sono impegnati al massimo e, man mano che finivano le varie discipline, ci sono state le premiazioni che hanno visto salire sul podio atleti di tutte le taglie.

Soddisfazione immensa per quelli del salto ad ostacoli che sono riusciti a classificarsi per partecipare all’87^ edizione di Piazza di Siena: i loro volti sprizzavano gioia ed i sorrisi andavano da un orecchio all’altro!

Fino alla prossima occasione, cari amici di Poniamo, un caloroso abbraccio per tutti!