Campionati Regionali Liguri di Salto ad Ostacoli e dei Campionati Indoor a Squadre in maschera

1095

Nello scorso fine settimana si è svolta, ospitata come di consueto dalle strutture del C.I. Il Torrione di Tortona, l’edizione 2019 dei Campionati Regionali Liguri di Salto Ostacoli e dei Campionati Indoor a Squadre in maschera.

Tanti gli atleti partecipanti, tesserati per molti dei Circoli ippici della Regione, che si sono sfidati nelle giornate di venerdì e sabato in ben quindici fra Campionati, Criterium e Trofei riservati a tutte le autorizzazioni a montare, dalla ludica A al 2° Grado.

Soddisfazioni, medaglie, coppe e coccarde sono state equamente distribuite tra le Società Affiliate di tutta la Liguria.

Sempre divertente e di grande partecipazione il campionato a Squadre in maschera, che ha visto sfilare costumi belli ed originali, scaturiti dalla fantasia di tecnici, istruttori, genitori e ragazzi che hanno dato vita ad una festa di colori e divertimento.

Fra tutti a conquistare la vittoria sono stati il C.I. Genovese (“C.I.G. alla conquista del mondo”) e il C.I. 3 Emme, (“credo in un solo Marras creatore della 3Emme”) a parimerito.

Tecnicamente parlando invece la medaglia d’oro a squadre è andata all’ Horse Club Rapallo 2 (Francesca Canepa – Nicole Cepollina – Celeste Soracco e Anna Ruggeri). Argento per i “Ciupa Chups”, alias C.I. Arenzano (Giovanna Passadore – Francesca Modaffari – Marco Capaldini – Francesca Bonavia). Bronzo allo “Zoo di Sanremo 1” (Camilla Conti – Felipe Coutinho Mendonca Nagata – Carolina Massaglia – Helena Venturi).

A tutti, premiati e non, vanno i complimenti del Comitato Regionale per la partecipazione, la simpatia e lo spirito di squadra che sempre contraddistinguono queste manifestazioni.

Un doveroso grazie a Camillo Rangone, a Titti Marchese e a tutto lo staff del Torrione per la disponibiltà.